Carrie Ann Baade

Carrie Ann Baade è nata a New Orleans il 18 Febbraio 1974 in un battello a vapore tirato a riva e trasformato in una vera casa.
Ancora bambina si trasferisce con la famiglia in Colorado, dove a contatto della vita rurale, fatta di spazzi e materiali reali, la fantasia e la immaginazione si svilupparono notevolmente.
Carrie Ann Baade è stata insegnante di pittura e disegno e ha ricoperto incarichi di insegnamento aggiunto al Washington College, l’Università di Delaware, al Cecil County Community College e al Delaware College di Arte e Design. 
Da alcuni anni la brava pittrice si limita a dipingere nel suo originale stile surreale non solo le sue fantasie, ma citando e reinterpretando dipinti dimenticati, raccontando il mondo visti da un punto di vista che non trascura l’umorismo.
I dipinti di Carrie Ann Baade stanno rapidamente guadagnando il riconoscimento negli Stati Uniti e all’estero con argomenti antichi come la mitologia o originali allegorie della vita moderna.Carrie Ann Baade, che vive e lavora in America, ma viaggia molto, dice “I miei dipinti sono ritratti surreali che esplorano l’identità e il lato più oscuro della condizione umana.”

****

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: